Skip to content

Come applicare le linee guida per le riaperture: Attività ricettive

17 Novembre 2023

Abbiamo redatto delle guide specifiche per ogni settore basate sul documento ufficiale della Conferenza delle Regioni per una corretta disinfezione dei luoghi pubblici.

In questo capitolo del documento affrontiamo la regolamentazione per le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.

L’addetto al servizio di ricevimento deve provvedere, alla fine di ogni turno di lavoro, a pulizia e disinfezione del piano di lavoro e delle attrezzature utilizzate. (Itidet Active Oxy 3 o Itialcohol 70 D)

È necessario rendere disponibili prodotti per l’igienizzazione delle mani in varie postazioni all’interno della struttura, promuovendone l’utilizzo frequente da parte dei clienti e del personale. È consentita la messa a disposizione, possibilmente in più copie, di riviste, quotidiani e materiale informativo a favore dell’utenza
per un uso comune, da consultare previa igienizzazione delle mani. (Itidet Gel mani igienizzante)

Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura dovrà essere disinfettato prima della consegna all’ospite.
(Itidet Active Oxy 3 o Itialcohol 70 D)

Garantire la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc.). (Itidet Active Oxy 3 o Itialcohol 70 D)


Potrebbe interessarti anche:

accedi

Non hai ancora un account?